Blog

Grazie per avermi adottato

Esco dagli schemi e forse dalla professionalità. Non mi dilungherò in mille parole. Da scrivere ci sarebbe tantissimo, ma in questo momento la mente non riesce a mettere i pensieri in linea.

Berny “Pan Bauletto” ci ha lasciato. Berny è la mascotte della famiglia della K9 Wedding, e non solo.

Abbandonato a 10 anni in una perrera spagnola (canili lager spagnoli in cui le uccisioni avvengono in modi atroci). Salvato dall’Associazione Una Zampa per la Spagna e portato in Italia. Dopo un anno di attesa ci siamo trovati. La sua foto mi è apparsa su Facebook un piovoso pomeriggio in cui ero a lavoro da sola. Senza pensarci ho scritto. Ho fatto tutta la trafila per l’adozione e il 25 Settembre 2016 sono andata a prenderlo a Genova.

I primi tempi, soli a casa, ci guardavamo a distanza e mi domandavo se mai avrei amato un cane di 11 anni come se avessi preso un cucciolo. Chissà te Berny cosa pensavi….con il senno di ora mi rendo conto che ci è voluto del tempo prima che tu ti fidassi di me. Ma tutto scorreva con una naturalezza stupenda.

Mille i ricordi che mi passano nella mente da quando non ci sei, ti vedo ogni secondo con i tuoi occhioni stupendi, con il tuo dentino storto, quando ti sedevi davanti al forno aspettando il pane caldo, con le orecchie a elefantino quando eri arrabbiato, con le orecchie a labrador quando avevi fame e quando quelle meravigliose orecchie giganti ti si arricciavano come le trecce di Pippi Calzelunghe quando rientravo a casa ed eri felice.

In 4 anni mi ha dato i ricordi di una vita insieme. Con me in ogni passo…anche magari in quei momenti in bagno in cui un po’ di privacy sarebbe stata gradita.

Ti ho preso con la promessa di darti felicità, di non farti invecchiare tra i canili e di non farti morire da solo. Ho mantenuto tutte le mie promesse guardandoti negli occhi fino all’ultimo momento, ma ora non riesco a fare un passo senza di te.

Berny, cucciolo mio, non potrò mai dirti addio. Non te lo posso dire perché ti devo GRAZIE. Grazie per avermi dato tu la vita, grazie per avermi dato tanti sorrisi, grazie di tutte le leccate, grazie di avermi dato la forza.

Berny, GRAZIE DI AVERMI ADOTTATA.