
Cane al matrimonio: a cosa devo pensare?
Quando pensi di portare il cane al matrimonio, sicuramente pensi solo “si voglio sia presente” e poi? In questo articolo ti svelo alcune delle cose che devi pensare per il cane durante il giorno del matrimonio.
L’organizzazione del matrimonio ti assorbirà in mille dettagli, alcuni dei quali te ne puoi occupare solo nei giorni prima delle nozze. Ma devi anche pensare al tuo cane!
Non ti ridurre all’ultimo minuto, anzi! Organizza tutto ciò che riguarda il tuo cane con largo anticipo, così poi ti dedicherai solo ai dettagli delle nozze.
Io ho l’ossessione delle liste, ne faccio per ogni cosa, quindi ovviamente il mio suggerimento non può che essere: fai una lista! I pensieri saranno tanti, una lista ti aiuterà a non dimenticarti nulla.
Ecco le cose a cui devi pensare per il tuo cane durante il giorno del matrimonio:
- Chi tiene il tuo cane quel giorno? Ovviamente il mio consiglio è di affidarti ad un K9 Wedding Sitter professionista (vedi articolo su cosa potrebbe andare male se non ti affidi a un esperto: http://www.k9wedding.it/7-motivi-per-avere-un-k9-wedding-sitter-al-tuo-matrimonio/)
- Chi lo porta da casa a Rito e Location? (se hai un professionista questo problema non te lo devi porre);
- Pappa: prepara un sacchetto con la sua razione così sarà facile da portare;
- Medicine: se il cane deve assumere delle medicine, prepara già la dose così se non sarai tu a somministrargliele, la persona che se ne occupa non potrà sbagliarsi;
- Collare e guinzaglio belli per l’occasione: ti consiglio il collare al posto della pettorina (la pettorina nelle foto è invasiva) e guinzaglio (no flexi);
- Ciotole, tappetino refrigerante in caso di matrimonio estivo, giochi e cuccia o kennel (il cane ha bisogno di un posto tranquillo dove poter dormire durante la giornata);
- Toeletta: fai appuntamento con largo anticipo così da esser sicuro di trovare il giorno e orario che preferisci!
Queste sono solo alcune delle cose a cui devi pensare per il tuo cane per il giorno del matrimonio. Ricordati che il giorno delle nozze, il tuo amico a 4 zampe lo vive con molto stress: persone nuove, posti nuovi, non poterti stare vicino in ogni secondo, non avere il proprio angolino sicuro, non avere la sua solita sicura routine quotidiana, ecc.
Tu conosci il tuo cane, pensa cosa possa essergli utile per stare tranquillo quel giorno, pensa ai momenti che potrebbe vivere male e cerca una soluzione che pensi possa andare bene!
Se ti affidi a un K9 Wedding Sitter non dovrai preoccuparti di nulla perché si occuperà di tutti i punti sopra menzionati e di molti altri a cui sicuramente in pochi pensano!
Scrivici per avere un’offerta dedicata al tuo amico di zampa: info@k9wedding.it

