
Ma tu hai capito il significato del nome “K9 Wedding”?
Ma tu hai capito il significato del nome “K9 Wedding”?
Già dal nome volevamo dare un’impronta importante a ciò che facciamo e che ci rappresenta!
Negli USA, la sigla “K9” indica genericamente le unità cinofile (soprattutto della polizia e dell’esercito). “K9” in inglese si pronuncia “chi-nain”, ovvero nello stesso modo in cui si pronuncia l’aggettivo “canine”… ovvero “canino”, “cinofilo”.
Se hai letto altri articoli o il mio libro “Un Matrimonio Con La Coda”, ti sarai accorto che le regole e le tradizioni non mi piacciono proprio! Faccio una vita da salmone, vado contro corrente!
Il matrimonio è sempre stato un concetto che ti fa venire in mente fiori, romanticismo, tulle e tanti dettagli. Mentre se pensi a K9 hai l’immagine di scarponi, pantaloni sportivi e lavoro con il cane in qualsiasi condizione meteo! Due immagini che fondamentalmente si scontrano.
La mia mente “salmonata” ha voluto unire proprio queste due immagini che per chiunque sarebbero agli antipodi ma che per me invece sono simili! Non ti fermare a ciò che gli occhi della tua mente vedono e pensa al significato del nome K9 Wedding.
Un percorso di lavoro con il cane ti aiuta a creare un legame indissolubile e di squadra che nessuno può darti. Un legame che ti porti dietro tutta la vita. Se ci pensi, anche il matrimonio crea la stessa cosa no? Hai passato anni in una relazione con il tuo futuro marito o futura moglie, avete lavorato sulla vostra relazione per farla funzionare e per arrivare a una sinergia e colmate questo lavoro con una promessa di esserci tutta la vita l’uno per l’altro.
Due amori forti, quello per il consorte e quello per il cane. Due lavori diversi, ma che portano a legami unici. Due parole che racchiudono il potere dell’amore in un giorno magico: il giorno del tuo matrimonio.

