Blog

Reportage Matrimoniale con il cane: 3 momenti fondamentali!

Reportage Matrimoniale con il cane: 3 momenti fondamentali!

Hai deciso che il tuo cane al matrimonio non può mancare e hai scelto di affidarti a un Dog Sitter esperto in matrimoni per avere la garanzia che quel giorno sarà un’esperienza con la coda. Ma quali sono i momenti foto da sfruttare per essere sicuri di avere il ricordo per sempre? In questo articolo ci affidiamo ai consigli di una fotografa specializzata in reportage matrimoniali: Francesca La Manna.

In passato per i matrimoni andavano di moda foto statiche in posa, ma ormai la maggior parte delle coppie optano per un reportage fotografico molto più spontaneo e naturale. Questo ci aiuta molto anche a noi Dog Sitter perché ovviamente chiedere al cane di stare fermo in posa tutto il tempo sarebbe innaturale (come d’altronde diciamocela tutta lo è anche per noi!).

Un matrimonio può essere tradizionale o super alternativo, ma solitamente ci sono 3 momenti fondamentali da non perdersi!

La preparazione della sposa o dello sposo è un momento intimo da fotografare che lascia ricordi importanti. Durante la fase trucco, la sposa o sposo possono interagire con il cane in maniera naturale dando vita a scatti meravigliosi.

I cani hanno il dono di essere spontanei in ogni loro azione e reazione e con il reportage fotografico si riescono a catturare sguardi ed espressioni che ti faranno riempire il cuore di dolcezza e in alcuni casi farti invece ridere.

Lo sguardo tra la sposa/o e il cane ti riporterà sempre alla memoria la relazione unica che avete, l’amore e il rispetto reciproco. Da Addestratrice, Dog Sitter di matrimoni e amante dei cani, ti posso dire che non c’è nulla di più bello nel vedere cane e sposa/sposo che si guardano negli occhi.

Un altro momento da non perdere ovviamente è il momento della cerimonia, soprattutto se il tuo amico a 4 zampe sarà il tuo paggetto ufficiale e ti porterà le fedi all’altare. Le foto della sua “sfilata” per arrivare a portarti le fedi saranno emozionanti e soprattutto divertenti!

Divertenti anche perché in questo momento potrebbe succedere tutto! Potrebbe vederti e correre per raggiungerti, o se la potrebbe prendere con tutta calma annusando qua e la oppure vedere seduto qualche tuo amico/parente che conosce e fermarsi per qualche coccola.

Questo momento è il più emozionante e sicuramente il più spontaneo!

Il terzo momento che non può mancare nel tuo reportage di matrimonio con il cane è la parte del book dopo la cerimonia. Potete approfittare del momento per fare qualche scatto in posa (almeno un paio vanno sempre fatti purtroppo!).

Sfrutta quel momento per farti scattare foto che rimarranno come ritratto familiare. Se già avete dei bambini, non fatevi sfuggire qualche scatto con i figli e il cane. Per i bambini il cane è un fratellino/sorellina e soprattutto per loro quando cresceranno, gli scatti di quel giorno saranno un ricordo da custodire gelosamente.

Questi sono i 3 momenti fondamentali da non perdersi nel reportage matrimoniale con il cane. Ovviamente durante la giornata, il tuo fotografo farà tanti altri scatti rubati che saranno altrettanto stupendi!

Le foto del giorno del matrimonio hanno il potere di riportarti sempre alle emozioni vissute quel giorno!

In collaborazione con Francesca La Manna https://www.italianfairytale.com/it/home-ita/

Photo: Zoom Theory Photography