Top 5 motivi per cui un Wedding Dog Sitter è la figura di cui hai bisogno al tuo matrimonio!
Proposta fatta e accettata (spero per te, altrimenti non eri qui a leggere questo articolo!). Ti frullano mille idee per la testa, milioni di cose da preparare, da organizzare, piccoli dettagli che renderanno grande quel giorno… Mamma mia, solo a pensarci viene l’ansia, a te no? Sono tantissimi i dettagli a cui pensare per un matrimonio: dove lo facciamo? I miei e i tuoi come ci arrivano? Piacerà a tutti? I fiori a che ora arriveranno? Sarà tutto come lo sognavamo? Il nonno chi se lo prende in macchina? E la zia quella che parla tanto a che tavolo la mettiamo? E FIDO A CHI LO LASCIO??
Bella domanda… A chi possiamo affidare l’essere più importante della nostra vita? A chi possiamo dare così tanta fiducia da affidare quegli occhi che ci sono stati sempre di sostegno e gioia? Nessun problema, cerco su Google e qualcuno trovo. Apriamo Google, piccola ricerca e… Ma quante alternative ci sono? E ora come decido? (Ulteriore ansia).
Con questo articolo vogliamo darvi 5 suggerimenti brevi e concisi che vi aiuteranno nello scegliere il professionista più adatto a voi e vi faranno capire l’importanza di avere un Dog Sitter al vostro matrimonio!
- Scegliete un professionista del settore! Sul Web ci sono molte scelte di chi si diletta a fare questo lavoro. Un Wedding Dog Sitter lo si fa di lavoro e non come hobby per fare qualche soldino in più. È un professionista specializzato nel settore che sa le tempistiche di un matrimonio, cosa comporta per voi ma soprattutto cosa comporta per il vostro cane. Un Wedding Dog Sitter non lega il cane a tavola ma il suo scopo delle giornata è farlo stare bene!
- Il Wedding Dog Sitter serio sarà disposto a parlarvi e dissipare ogni vostro dubbio prima che confermiate. Non vi fate scrupoli e fate domande, nessuna domanda è mai sciocca! Qualcuno l’ha sicuramente fatta prima di voi!
- Lascereste qualcuno a cui tenete nelle mani di chi non avete mai visto di persona? Il professionista del settore sarà disposto ad incontrarvi prima del matrimonio per conoscere voi ma soprattutto per familiarizzare con il vostro amico a 4 zampe! In questo modo voi sarete più tranquilli e il vostro cane, conoscendo già la persona, non vivrà un ulteriore stress il giorno del matrimonio.
- Un Dog Sitter di matrimoni deve essere una persona preparata! Affidati a Educatori o Addestratori Cinofili, chiedete se hanno esperienza nel settore matrimoni, chiedete se hanno Primo Soccorso Veterinario o altre qualifiche relative. Sicuramente per voi alcune terminologie saranno paroloni sconosciuti ma informatevi prima della scelta. Oltre a pizzi e merletti, la preparazione tecnica è importante. Ricordatevi che quel giorno sarà vissuto dal vostro cane con enorme stress, abitudini stravolte, nuovi posti, tante persone tutte insieme, lunghe ore senza riposo nell’angolino preferito, ecc.
- Gli inglesi dicono “Last but not least” (trad. Ultimo ma non per importanza)! Volete un cane semplicemente al guinzaglio sballottato di qua e di là al vostro matrimonio che vi guarda da lontano? Rispondo io per voi, NO! Un professionista del settore non vi terrà il cane e basta, vi aiuterà a creare un’esperienza unica. Quel giorno sarà un ricordo fondamentale che quando tra tanti anni riguarderete le foto penserete “con Fido la famiglia era al completo”.
E ora pensate a come sognate quel giorno con il vostro migliore amico di zampa. Lo vedete nella vostra mente? E allora lo avrete! Ricordatevi, quel giorno è vostro, è unico, è pieno di emozioni… Scegliete chi rispetta il vostro amico a 4 zampe e chi rispetta i vostri sogni!